Trail Valli Etrusche

Siete pronti per vivere una nuova Avventura tra meravigliosi sentieri e caratteristici borghi della Valdichiana aretina?!? Vi aspettiamo DOMENICA 8 MARZO per la 7^ Edizione del TRAIL DELLE VALLI ETRUSCHE con tante novità per gli amanti del CORRERE e del CAMMINARE in NATURA

TRAIL RUNNING competitivo

  • ULTRA TRAIL 44KM 2300D+ (2 punti ITRA)
  • TRAIL 26KM 1300D+ (1 punto ITRA)
  • SHORT TRAIL 14KM 500D+

ECO WALKING non competitivo

  • LONG WALK 26KM 1300D+
  • EASY WALK 14KM 500D+
  • FAMILY WALK 7KM 200D+ (Sabato con guida)
Le ISCRIZIONI sono ufficialmente APERTE e chiuderanno ONLINE Domenica 1 Marzo
Domenica 8 Marzo è anche e sopratutto la “Festa della Donna” e considerato che le nostre sono davvero SPECIALI, abbiamo deciso di omaggiarle scontando la quota di partecipazione per tutte le DONNE del 20% sia ai Trail Running che agli Eco Walking (tranne per la Family Walk).
Inoltre abbiamo riservato delle vantaggiose agevolazioni per le  Società che effettueranno Iscrizione e Pagamento cumulativo entro il 31 Gennaio:
  • Ogni 4 Iscritti il 5° in omaggio (per i Gruppi di fuori provincia distanti almeno 1 ora di macchina da Castiglion Fiorentino)
  • Ogni 10 Iscritti l’11° in omaggio (per i Gruppi di provincia)
L’OMAGGIO verrà assegnato alla distanza più presente nell’Iscrizione cumulativa, se interessati contattateci a info@trailrunpro.it, vi invieremo un file da compilare.
I TRAIL DELLE VALLI ETRUSCHE sono validi per le competizioni del VALLI ARETINE TRAIL CUP 2020, clicca sul banner seguente per maggiori info

DISPONIBILI SPOGLIATOI e DOCCE

DISPONIBILE PALESTRA PER PERNOTTO GRATUITO

MEDAGLIA PER TUTTI I FINISHER

Per ulteriori Informazioni non esitare a scriverci a info@trailrunpro.it

REGOLAMENTO
Art. 1 ORGANIZZAZIONE

Trail Running Project ASD in stretta collaborazione con la Polisportiva di Montecchio Vesponi e A Piede Libero – Tuscany, con il Patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, Comune di Cortona, Provincia di Arezzo e dell’Ente di Promozione Sportiva C.S.I. organizza per Sabato 7 e Domenica 8 Marzo la 7^ Edizione del TRAIL DELLE VALLI ETRUSCHE, manifestazione rivolta ad appassionati di Corsa e Camminata in Natura

Art. 2 INFORMAZIONI GENERALI E REQUISITI PARTECIPAZIONE

In fase d’Iscrizione è possibile scegliere la distanza gradita tra:

TRAIL RUNNING (corsa competitiva)

  • ULTRA TRAIL 44KM 2300D+ (2 punti ITRA)

  • TRAIL 26KM 1300D+ (1 punto ITRA)

  • SHORT TRAIL 14KM 500D+

ECO WALKING (camminata non competitiva a passo libero)

  • LONG WALK 26KM 1300D+

  • EASY WALK 14KM 500D+

  • FAMILY WALK 7KM 200D+ (Sabato con guida)

Ai “TRAIL RUNNING” possono partecipare Atleti dai 18 anni in su in possesso di Certificato Medico Sportivo per l’Attività Agonistica di “ATLETICA LEGGERA” valido per il giorno della gara. Non saranno accettati Atleti che stanno scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti.

Gli “ECO WALKING” sono aperti a tutti, uomini e donne che abbiano compiuto il 18° anno di età, i minorenni possono partecipare sotto la responsabilità dei propri genitori e/o di chi esercita la potestà genitoriale. Gli ANIMALI sono ammessi sul percorso sotto la diretta responsabilità dei proprietari che dovranno garantire la sicurezza dei partecipanti tenendo gli animali al guinzaglio e dotati di museruola. NON OCCORRE CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO.

Art. 3 RITIRO PETTORALE E PACCO GARA/KIT PARTECIPAZIONE

Tutti i partecipanti (tranne il Family Walk) con la quota di Partecipazione (vedi sez. ISCRIZIONI) avranno diritto ad un “PACCO PARTECIPAZIONE” con prodotti Alimentari e/o Tecnici che sarà possibile ritirare unitamente al Pettorale

  • Sabato 7 Marzo dalle 16.00 alle 19.00
  • Domenica 8 Marzo dalle 06.30 fino ad 1 ora dalla partenza delle gare/camminate
Art. 4 METEO

In caso di fenomeni meteo importanti (nebbia fitta, bufere di neve, forti temporali), l’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori.

Art. 5 MATERIALE FORTEMENTE CONSIGLIATO
  • PETTORALE ben visibile durante la gara/camminata.
  • TELEFONO CELLULARE a risparmio energetico
  • BORRACCIA o CAMELBAK o BICCHIERE, ai ristori non troverete i bicchieri in plastica.
  • SCARPE DA TRAIL RUNNING

In caso di previsioni meteo infauste per il giorno della gara, il materiale da consigliato potrà diventare obbligatorio, i partecipanti verranno comunque avvisati prontamente alcuni giorni prima del via.

Art. 6 SQUALIFICHE E PENALITA’

È prevista l’immediata squalifica, con ritiro del pettorale di gara, per le seguenti infrazioni:

  • Mancato passaggio da un punto di controllo,
  • Partenza da un posto di controllo dopo la barriera oraria,
  • Taglio del percorso di gara,
  • Mancato rispetto del divieto di farsi accompagnare lungo il percorso,
  • Abbandono di rifiuti sul percorso,
  • Mancato soccorso ad un concorrente in difficoltà,
  • Insulti o minacce a organizzatori o volontari,
  • Utilizzo di mezzi di trasporto in gara,
  • Rifiuto di sottoporsi al controllo del personale sanitario sul percorso,
  • Rifiuto di sottoporsi al controllo del materiale obbligatorio,
  • Scambio pettorale,
  • Sprovvisti del materiale obbligatorio (vedi art. 5) durante un controllo
Art. 7 PROGRAMMA MANIFESTAZIONE, TEMPO MASSIMO, CANCELLI ORARI, RITIRI E RISTORI

7.1 PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

SABATO 07 MARZO

  • dalle ore 16.00 alle 19.00  Ritiro Pettorali
  • ore 16.00 Ritrovo Family Walk
  • ore 18.30 Briefing Pre-gara dettagliato

DOMENICA 8 MARZO

  • dalle ore 06.30 fino ad un ora dalla partenza Ritiro Pettorali
  • ore 08.00 Partenza ULTRA44K – LONGWALK26K
  • ore 09.00 Partenza TRAIL26K – SHORT13K – EASYWALK13K

7.1 TEMPO MASSIMO:

  • ULTRA TRAIL 44K:  9 ore  30 minuti
  • TRAIL 26K:  6 ore
  • LONG WALK 26K:  9 ore 30 minuti

è previsto un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente fino alla fine, in modo che eventuali infortunati non rimangano senza assistenza.

7.2 CANCELLI ORARI:

ULTRA TRAIL 44K

  • Croce del Sant’Egidio (1) km 13:  3 ore 15 minuti
  • Croce del Sant’Egidio (2) km 30:  6 ore 45 minuti

TRAIL 26K

  • Lupinara  km 7: 1 ora 20 minuti

LONG WALK 26K

  • Lupinara km 7:  2 ore 30 minuti
  • Croce del Sant’Egidio (1) km 13:  5 ore 15 minuti

I concorrenti che non giungeranno entro i limiti di tempo prestabiliti  potranno continuare la corsa deviando sul percorso più corto, a tutela della salute dei partecipanti, il personale medico presente ai punti di controllo o lungo il percorso è abilitato a fermare il concorrente che non sarà giudicato idoneo al proseguimento della gara. In questo caso il concorrente dovrà seguire le indicazioni del personale medico, pena l’immediata squalifica.I concorrenti giunti ai cancelli orari fuori tempo massimo, gli infortunati, coloro che saranno giudicati dal personale medico non idonei a proseguire la gara, e gli altri atleti che vorranno ritirarsi volontariamente, saranno accompagnati all’ arrivo tramite un servizio navetta. Ogni concorrente che si ritirerà dalla gara fuori dai punti prestabiliti, dovrà provvedere al rientro per proprio conto, comunicando subito il suo ritiro via telefono o sms al numero indicato dal’organizzazione. I cibi e le bevande del ristoro dovranno essere consumati solo sul posto; è vietato bere direttamente dalle bottiglie dei ristori, i rifiuti dovranno essere gettati negli appositi contenitori. I corridori dovranno avere la quantità di acqua e di alimenti necessaria per arrivare al ristoro successivo.

7.3 RISTORI SUL PERCORSO:

ULTRA TRAIL 44KM 2300D+ 

  1. Lupinara di sotto (1)  km 5
  2. Croce S.Egidio (1)  km 13
  3. Novelle  km 21  
  4. Croce S.Egidio (2)  km 30
  5. Lupinara di sotto (2)  km 39

TRAIL & LONG WALK 26KM 1300D+ 

  1. Lupinara di sotto (1) km 5
  2. Croce S.Egidio  km 13
  3. Lupinara di sotto (2)  km 21

SHORT TRAIL & EASY WALK  14KM 500D+

  1. Lupinara di sotto (1)  km 5
  2. Lupinara di sotto (2) km 9
Art. 8 PREMI

SOCIETA’ Prime 3 Società per numero di Partecipanti (sia TRAIL RUNNING che ECO WALKING)

ATLETI  

  • 3 x ASSOLUTI M/F
  • 3 x CATEGORIE

In base al numero di Iscritti per singola categoria alla chiusura delle Iscrizioni Online il numero di premiati potrebbe aumentare

  • A </39 MASCHILE,
  • B 40/49 MASCHILE, 
  • C 50/59 MASCHILE, 
  • D 60/> MASCHILE,   
  • E </50 FEMMINILE,   
  • F 50/> FEMMINILE
Art. 9 DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione, i partecipanti autorizzano l’organizzazione all’ utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della manifestazione.

Art. 10 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ E CONSENSI

Per quanto non indicato, valgono i Regolamenti CSI, la volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa/camminata indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

Il Partecipante dichiara:

  • di essere perfettamente a conoscenza di tutte le caratteristiche e la specificità della prova, del tracciato, delle difficoltà e della lunghezza del percorso, che si sviluppa in montagna con possibili condizioni climatiche difficili (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, freddo, vento, pioggia, neve, scarsa visibilità, ecc.),
  • di essere consapevole dei rischi per l’incolumità personale connessi alla competizione e consapevole che la partecipazione a questa manifestazione richiede una preparazione specifica ed una reale capacità di autonomia personale di cui attesta di essere in possesso;
  • di sollevare gli organizzatori da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni patrimoniali e non patrimoniali, anche futuri, malori, e/o infortuni, che dovessero da lui/lei essere subiti, patiti e/o causati, anche a terzi, durante l’intera durata della manifestazione e/o in occasione e/o in conseguenza della sua partecipazione ad essa;
  • da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti eventualmente subiti da qualsiasi suo oggetto personale, la cui custodia è consapevole che non viene assunta in nessun modo dagli organizzatori;
  • da ogni responsabilità per danni eventualmente da lui/lei cagionati a terzi e/o a beni di proprietà di terzi. Il Partecipante s’impegna a portare con se, durante tutta la durata della competizione, il materiale obbligatorio indicato nell’art. 5, ed esonera l’organizzazione in caso di incidente o malore o danno qualsiasi imputabile alla mancanza di detti materiali obbligatori.

Il Partecipante si assume ogni responsabilità sia penale che civile, anche oggettiva, conseguente alla sua partecipazione alla manifestazione.

Il Partecipante da il consenso ai trattamenti specificati nell’ informativa, autorizzando l’invio di materiale informativo relativo a successive manifestazioni o varie iniziative proposte dagli organizzatori e autorizza ad eventuali riprese fotografiche e cinematografiche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazione su carta stampata e web (compreso download)

ISCRIZIONI

Le Iscrizioni sono APERTE e chiuderanno ONLINE Domenica 1 Marzo o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (200 per distanza).

OMAGGIO FESTA DELLA DONNA: Domenica 8 Marzo è anche e sopratutto la “Festa della Donna” e considerato che le nostre sono davvero SPECIALI, abbiamo deciso di omaggiarle scontando la quota di partecipazione per tutte le DONNE del 20% sia ai Trail Running che agli Eco Walking (tranne per la Family Walk).
AGEVOLAZIONE GRUPPI: abbiamo riservato una vantaggiosa  agevolazione per le Società che effettueranno Iscrizione e Pagamento cumulativo entro il 31 Gennaio 2020
  • Ogni 4 Iscritti il 5° è in omaggio (per i Gruppi di fuori provincia distanti almeno 1 ora di macchina da Castiglion Fiorentino)
  • Ogni 10 Iscritti l’11° in omaggio (per i Gruppi di provincia)

L’OMAGGIO verrà assegnato alla distanza più presente nell’Iscrizione cumulativa, se interessati contattateci a info@trailrunpro.it, vi invieremo un file da compilare.

Fino al 31.01.2020

  • ULTRA TRAIL 44KM  (UOMO 25 euro, DONNA 20 euro)
  • TRAIL 26KM  (UOMO 15 euro, DONNA 12 euro)
  • SHORT TRAIL 14KM (UOMO 10 euro, DONNA 8 euro)
  • LONG WALK 26KM (UOMO 10 euro, DONNA 8 euro)
  • EASY WALK 14KM (UOMO 10 euro, DONNA 8 euro)
  • FAMILY WALK  5 euro

Da 01.02.2020 al 01.03.2020

  • ULTRA TRAIL 44KM  (UOMO 30 euro, DONNA 24 euro)
  • TRAIL 26KM  (UOMO 20 euro, DONNA 16 euro)
  • SHORT TRAIL 14KM (UOMO 10 euro, DONNA 8 euro)
  • LONG WALK 26KM (UOMO 10 euro, DONNA 8 euro)
  • EASY WALK 14KM (UOMO 10 euro, DONNA 8 euro)
  • FAMILY WALK  5 euro

Nel costo di PARTECIPAZIONE sono inclusi:

  • Pettorale di Gara/Camminata

  • Assistenza e Ristori lungo il percorso e all’arrivo

  • Pacco Gara/Kit Partecipazione con prodotti Alimentari e/o Tecnici  (tranne Family Walk)

  • Medaglia per tutti i Finisher

  • Pernotto gratuito in palestra per chi ne farà richiesta

CENA del Sabato e PRANZO della Domenica NON sono inclusi nel COSTO DI PARTECIPAZIONE,  è possibile “PRENOTARLI” sul Format d’Iscrizione. GARANTIAMO CENA e PRANZO solo per chi li “PRENOTA” in fase d’Iscrizione entro 1 Marzo (per se e/o eventuali accompagnatori). Per QUOTE e MENU’ consulta la Sezione dedicata all’ ACCOGLIENZA 
Per Iscriversi ONLINE con GOOGLE clicca sulla seguente barra verde, se non possiedi un account GOOGLE attivarlo è semplicissimo, segui le istruzioni della pagina web

oppure ISCRIVITI presso i nostri “PUNTI ISCRIZIONE”
PERCORSI
ULTRA TRAIL 44KM 2300D+ (2 ITRA POINT)

TEMPO MASSIMO

  • 9 ore 30 minuti

CANCELLI ORARI

  1. Croce del Sant’Egidio (1) km 13:  3 ore 15 minuti
  2. Croce del Sant’Egidio (2) km 30:  6 ore 45 minuti

RISTORI

  1. Lupinara di sotto (1)  km 5
  2. Croce S.Egidio (1)  km 13
  3. Novelle  km 21  
  4. Croce S.Egidio (2)  km 30
  5. Lupinara di sotto (2)  km 39

GPX

TRAIL/LONG WALK 26KM 1300D+ (1 ITRA POINT)

TEMPO MASSIMO

  • TRAIL 6 ore
  • LONG WALK 9 ore 30 minuti

CANCELLI ORARI

TRAIL 26K:

  • Lupinara  km 7: 1 ora 20 minuti

LONG WALK 26K:

  • Lupinara km 7:  2 ore 30 minuti 
  • Croce S.Egidio km 13: 5 ore 15 minuti

RISTORI

  1. Lupinara di sotto (1) km 5
  2. Croce S.Egidio  km 13
  3. Lupinara di sotto (2)  km 21

GPX

SHORT TRAIL/EASY WALK 14KM 500D+ 

RISTORI

  1. Lupinara di sotto (1)  km 5
  2. Lupinara di sotto (2) km 9

GPX

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
SABATO 07 MARZO
  • dalle ore 16.00 alle 19.00  Ritiro Pettorali
  • ore 16.00 Ritrovo Family Walk
  • ore 19.00 Briefing Pre-gara dettagliato
DOMENICA 8 MARZO
  • dalle ore 06.30 fino ad un ora dalla partenza Ritiro Pettorali
  • ore 08.00 Partenza ULTRA44K – LONGWALK26K
  • ore 09.00 Partenza TRAIL26K – SHORT13K – EASYWALK13K
ACCOGLIENZA
PERNOTTO PALESTRA

La Polisportiva di Montecchio Vesponi mette a disposizione GRATUITAMENTE  per chi ne fa richiesta al momento dell’Iscrizione, una  Palestra riscaldata adiacente al luogo di Ritrovo/Partenza/Arrivo per il PERNOTTO di Sabato 07 Marzo. 

CENA e PRANZO in loco

CENA del Sabato e PRANZO della Domenica non sono inclusi nel COSTO DI PARTECIPAZIONE,  è possibile “PRENOTARE” sul Format d’Iscrizione. GARANTIAMO CENA e PRANZO solo per chi li “PRENOTA” in fase d’Iscrizione entro 1 Marzo (per se e/o eventuali accompagnatori).

CENA Sabato (12 euro per tutti, pagamento in Loco)

Standard

  • Pasta al Pomodoro
  • Rosticciana con Patate al Forno
  • Dolce
  • Acqua
  • Vino

Vegetariano

  • Pasta al pomodoro
  • Ceci e Patate al Forno
  • Dolce
  • Acqua
  • Vino

Ciliaco

  • Pasta al Pomodoro
  • Rosticciana con Patate al Forno
  • Dolce
  • Acqua
  • Vino
PRANZO Domenica (10 euro per tutti, pagamento in Loco)

Standard

  • Pasta amatriciana o al pomodoro
  • Roast Beef con piselli
  • Dolce
  • Acqua
  • Vino

Vegetariano

  • Pasta al pomodoro
  • Mozzarella, pomodoro e piselli
  • Dolce
  • Acqua
  • Vino

Ciliaco

  • Pasta amatriciana e al pomodoro
  • Roast Beef con piselli
  • Dolce
  • Acqua
  • Vino
STRUTTURE CONVENZIONATE
  • A breve disponibili
DOVE SIAMO

BABYSITTERAGGIO

A BREVE DISPONIBILE

PHOTO & VIDEO SERVICE

A BREVE DISPONIBILE

IMG_0004

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Se vuoi saperne di più, o modificare le impostazioni sui cookies (fino ad escluderne eventualmente l’installazione), premi qui. Chiudendo il banner, proseguendo la navigazione o selezionando un elemento del sito consenti all’uso dei cookie.