Arezzo Wild Trail

DOMENICA 8 DICEMBRE a grande richiesta torna ad AREZZO un vero TRAIL RUNNING rivolto ad appassionati di Corsa e Camminata in Natura, 99% Off Road tra sentieri e spettacolari panoramiche sulla bella e caratteristica Città Toscana che in quei giorni sarà anche Città del Natale…..quale migliore occasione per venirla a visitare?!?

TRAIL RUNNING competitivo

  • TRAIL 24 KM 1200 D+ (1 punto ITRA)
  • SHORT TRAIL 13 KM 600 D+

ECO WALKING non competitivo

  • EASY WALK 13 KM 500 D+
Le ISCRIZIONI sono APERTE e chiuderanno ONLINE Domenica 1 Dicembre o al raggiungimento del numero massimo di Iscritti (200 per distanza)

DISPONIBILI SPOGLIATOI E DOCCE

MEDAGLIA FINISHER!!!!!

MEDAGLIA FINISHER e PETTORALE PERSONALIZZATO GARANTITI PER CHI COMPLETA LA PROPRIA ISCRIZIONE ENTRO LA SCADENZA DEL PRIMO SCAGLIONE (DOMENICA 24 NOVEMBRE)
KIT DI PARTECIPAZIONE GARANTITO PER CHI COMPLETA LA PROPRIA ISCRIZIONE ENTRO LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI ONLINE (DOMENICA 1 DICEMBRE)
 

All’ AREZZO WILD TRAIL verranno effettuate le Premiazioni del VALLI ARETINE TRAIL CUP 2019 (tutte le competizioni) e sarà la prima tappa dell’Edizione 2020.

Per chiarimenti o maggiori informazioni non esitate a contattarci a info@trailrunpro.it

REGOLAMENTO

Art. 1 ORGANIZZAZIONE:

Trail Running Project ASD in stretta collaborazione con la Podistica Arezzo, A Piede Libero – Tuscany, Revolution Runners – Ballotti Team, con il Patrocinio del Comune di Arezzo e dell’Ente di Promozione Sportiva C.S.I. organizza per Domenica 8 Dicembre la 1^ Edizione del AREZZO WILD TRAIL, manifestazione rivolta ad appassionati di Corsa e Camminata in Natura su più distanze.

Art. 2 INFORMAZIONI GENERALI E REQUISITI PARTECIPAZIONE:

in fase d’Iscrizione è possibile scegliere la distanza gradita tra:

TRAIL RUNNING competitivo

  • TRAIL 24 KM 1200 D+ (1 punto ITRA)
  • SHORT TRAIL 13 KM 600 D+

ECO WALKING (non competitivo a passo libero)

  • EASY WALK 13 KM 600 D+

Ai “TRAIL RUNNING” possono partecipare Atleti dai 18 anni in su in possesso di Certificato Medico Sportivo per l’Attività Agonistica di “ATLETICA LEGGERA” valido per il giorno della gara. Non saranno accettati Atleti che stanno scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti.

L’ “ECO WALKING” è aperti a tutti, i minorenni possono partecipare sotto la responsabilità dei propri genitori e/o di chi esercita la potestà genitoriale. Gli ANIMALI sono ammessi sul percorso sotto la diretta responsabilità dei proprietari che dovranno garantire la sicurezza dei partecipanti tenendo gli animali al guinzaglio e dotati di museruola. NON OCCORRE CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO.

Art. 3 RITIRO PETTORALE E PACCO GARA/KIT PARTECIPAZIONE: 

Tutti i partecipanti, sia ai TRAIL RUNNING che all’ ECO WALKING, con la quota d’Iscrizione avranno diritto ad un KIT PARTECIPAZIONE con prodotti Alimentari che sarà possibile ritirare unitamente al Pettorale

  • Domenica 8 Dicembre entro e non oltre le ore 08.00

Art. 4 METEO: In caso di fenomeni meteo importanti (nebbia fitta, bufere di neve, forti temporali), l’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori.

Art. 5 MATERIALE CONSIGLIATO:

  • PETTORALE ben visibile durante la gara/camminata.
  • TELEFONO CELLULARE a risparmio energetico
  • BORRACCIA o CAMELBAK o BICCHIERE, ai ristori non troverete i bicchieri in plastica
  • SCARPE DA TRAIL RUNNING

In caso di brutte previsioni meteo il materiale consigliato può diventare OBBLIGATORIO, i partecipanti verranno prontamente avvisati di eventuali modifiche

Art. 6 SQUALIFICHE E PENALITA’: 

È prevista l’immediata squalifica, con ritiro del pettorale di gara, per le seguenti infrazioni:

  • Mancato passaggio da un punto di controllo,
  • Partenza da un posto di controllo dopo la barriera oraria,
  • Taglio del percorso di gara,
  • Mancato rispetto del divieto di farsi accompagnare lungo il percorso,
  • Abbandono di rifiuti sul percorso,
  • Mancato soccorso ad un concorrente in difficoltà,
  • Insulti o minacce a organizzatori o volontari,
  • Utilizzo di mezzi di trasporto in gara,
  • Rifiuto di sottoporsi al controllo del personale sanitario sul percorso,
  • Rifiuto di sottoporsi al controllo del materiale obbligatorio,
  • Scambio pettorale,
  • Sprovvisti del materiale obbligatorio (vedi art. 5) durante un controllo

Art. 7 TEMPO MASSIMO, CANCELLI ORARI, RITIRI E RISTORI:

7.1 TEMPO MASSIMO:   

  • TRAIL 24 Km 1200 D+: 5 ore e 30 minuti

è previsto un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente fino alla fine, in modo che eventuali infortunati non rimangano senza assistenza.

7.2 CANCELLI ORARI:

TRAIL 24 Km

  • San Marino km 7:  1 ora 30 minuti

I concorrenti che non giungeranno entro i limiti di tempo prestabiliti continueranno la corsa deviando sul percorso corto, a tutela della salute dei partecipanti, il personale medico presente lungo il percorso è abilitato a fermare il concorrente che non sarà giudicato idoneo al proseguimento della gara. In questo caso il concorrente dovrà seguire le indicazioni del personale medico, pena l’immediata squalifica. Ogni concorrente che si ritirerà dalla gara fuori dai punti prestabiliti, dovrà provvedere al rientro per proprio conto, comunicando subito il suo ritiro via telefono o sms al numero indicato dal’organizzazione. I cibi e le bevande del ristoro dovranno essere consumati solo sul posto; è vietato bere direttamente dalle bottiglie dei ristori, i rifiuti dovranno essere gettati negli appositi contenitori.I corridori dovranno avere la quantità di acqua e di alimenti necessaria per arrivare al ristoro successivo.

7.3 RISTORI SUL PERCORSO:

TRAIL 24 KM 1200D+

  1. Pomaio km 6
  2. San Severo km 14

SHORT TRAIL-EASY WALK  13 KM 600D+

  1. Pomaio km 6

entrambi i RISTORI saranno forniti di LIQUIDI e SOLIDI

All’ ARRIVO, nel meraviglioso contesto del Parco di Villa Severi, verrà allestito un ulteriore RISTORO (non è previsto PASTA PARTY)

Art. 8 PREMI

ATLETI (sia SHORT che TRAIL)

ATTENZIONE, essendo l’AREZZO WILD TRAIL l’Evento inaugurale del VALLI ARETINE TRAIL CUP 2020, pur essendo ancora nell’anno sportivo 2019, verranno assegnate le CATEGORIE come fossimo già nel 2020 

  • 3 ASSOLUTI M/F
  • 3 X CATEGORIA

In base al numero di Iscritti alla chiusura della Iscrizione ONLINE, i premi per le categorie più numerose potranno aumentare.

  • A </39 MASCHILE,
  • B 40/49 MASCHILE,
  • C 50/59 MASCHILE,
  • D 60/> MASCHILE,
  • E </50 FEMMINILE,
  • F 50/> FEMMINILE

SOCIETA’ Prime 3 Società per numero di Partecipanti cumulativo tra competitive ed eco camminata

Art. 9 DIRITTI DI IMMAGINE Con l’iscrizione, i partecipanti autorizzano l’organizzazione all’ utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della manifestazione.

Art. 10 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ E CONSENSI: Per quanto non indicato, valgono i Regolamenti CSI, la volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa/camminata indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

Il Partecipante dichiara:

  • di essere perfettamente a conoscenza di tutte le caratteristiche e la specificità della prova, del tracciato, delle difficoltà e della lunghezza del percorso, che si sviluppa in montagna con possibili condizioni climatiche difficili (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, freddo, vento, pioggia, neve, scarsa visibilità, ecc.),
  • di essere consapevole dei rischi per l’incolumità personale connessi alla competizione e consapevole che la partecipazione a questa manifestazione richiede una preparazione specifica ed una reale capacità di autonomia personale di cui attesta di essere in possesso;
  • di sollevare gli organizzatori da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni patrimoniali e non patrimoniali, anche futuri, malori, e/o infortuni, che dovessero da lui/lei essere subiti, patiti e/o causati, anche a terzi, durante l’intera durata della manifestazione e/o in occasione e/o in conseguenza della sua partecipazione ad essa;
  • da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti eventualmente subiti da qualsiasi suo oggetto personale, la cui custodia è consapevole che non viene assunta in nessun modo dagli organizzatori;
  • da ogni responsabilità per danni eventualmente da lui/lei cagionati a terzi e/o a beni di proprietà di terzi. Il Partecipante s’impegna a portare con se, durante tutta la durata della competizione, il materiale obbligatorio indicato nell’art. 5, ed esonera l’organizzazione in caso di incidente o malore o danno qualsiasi imputabile alla mancanza di detti materiali obbligatori.

Il Partecipante si assume ogni responsabilità sia penale che civile, anche oggettiva, conseguente alla sua partecipazione alla manifestazione.

Il Partecipante da il consenso ai trattamenti specificati nell’ informativa, autorizzando l’invio di materiale informativo relativo a successive manifestazioni o varie iniziative proposte dagli organizzatori e autorizza ad eventuali riprese fotografiche e cinematografiche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazione su carta stampata e web (compreso download)

ISCRIZIONI

Le Iscrizioni ai TRAIL RUNNING e ECO WALKING sono APERTE e chiuderanno ONLINE Domenica 1 Dicembre o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (200 per distanza).

TRAIL RUNNING

Fino al 24.11.2019

  • TRAIL:  15 euro
  • SHORT TRAIL:  10 euro

Da 25.11.2019 al 01.12.2019

  • TRAIL;  20 euro
  • SHORT TRAIL;  10 euro
ECO-WALKING

Fino al 01.12.2019

  • EASY WALK:  10 euro

Nel costo d’Iscrizione è incluso:

  • Pettorale di gara
  • Pacco gara/Kit partecipazione
  • Ristori e Assistenza lungo il percorso e all’arrivo
  • Assicurazione
Grazie alla piattaforma PROZIS, sarà semplicissimo ISCRIVERSI  e non ci sarà alcuna commissione sui pagamenti!!!!
inoltre, per chi è poco serrato con l’ONLINE, può sfruttare la disponibilità e la cordialità dei nostri “PUNTI ISCRIZIONE” (lista punti in aggiornamento)
Abbiamo riservato delle vantaggiose agevolazioni per i GRUPPI  che effettueranno Iscrizione e Pagamento cumulativo
  • Ogni 4 Iscritti il 5° in omaggio (per i Gruppi di fuori provincia distanti almeno 1 ora di macchina da Arezzo)
  • Ogni 10 Iscritti l’11° in omaggio (per i Gruppi di provincia)
L’OMAGGIO verrà assegnato alla distanza più presente nell’Iscrizione cumulativa (esempio: se l’Iscrizione cumulativa presenta 8 allo SHORT e 3 al TRAIL l’ OMAGGIO verrà assegnato allo SHORT, viceversa al TRAIL. ATTENZIONE, questa “AGEVOLAZIONE” è valida solo per i GRUPPI che si ISCRIVONO e PAGANO entro la scadenza del primo scaglione di costo (24 NOVEMBRE 2019) se interessati contattateci, vi invieremo un file da compilare. Per GRUPPI non si intende obbligatoriamente appartenenti alla stessa Società.
PERCORSI

AREZZO WILD TRAIL

24 KM – 1200 D+ (1 punto ITRA)

AREZZO WILD SHORT TRAIL

13 KM – 500 D+

PROGRAMMA
DOMENICA 08 DICEMBRE
  • Ore 07.00 Ritrovo e Ritiro Pettorale
  • Ore 09.00 Partenza Gare e Camminata
DOVE SIAMO

prozis_logo_red-neg2x
prozis_logo_red-neg2x
prozis_logo_red-neg2x
prozis_logo_red-neg2x
prozis_logo_red-neg2x
logo2

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Se vuoi saperne di più, o modificare le impostazioni sui cookies (fino ad escluderne eventualmente l’installazione), premi qui. Chiudendo il banner, proseguendo la navigazione o selezionando un elemento del sito consenti all’uso dei cookie.