Arezzo Trail Run & Walk, istruzioni pre-Test

Salve Amici, il 6° TEST-DAY (allenamento individuale di corsa e camminata Trail) del VALLI ARETINE TRAIL RUN previsto per Domenica 1 Novembre ad Arezzo è confermato, Vi chiediamo però massima attenzione nel rispetto delle norme di distanziamento, la mascherina va tenuta OBBLIGATORIAMENTE laddove non è possibile rispettare i 2 mt di distanza.

PROGRAMMA

DOMENICA 01 NOVEMBRE

• PARTENZA LIBERA dalle 07.45 alle 08.30 dal “Centro di aggregazione Sociale” all’interno del Parco di VILLA SEVERI ad Arezzo (https://goo.gl/maps/UQxrQongNvcqiJNq5), consigliamo ai CAMMINATORI e ai RUNNERS che pensano di affrontare il Test con “passo moderato” di partire tra le 07.45 e le 08.10, mentre per i RUNNERS che pensano di affrontare il Test con “passo veloce” di partire alle 08.30 cosi’ da dare tempo e modo agli apripista di completare il giro di perlustrazione)

CONTATTI

Da chiamare solo per problematiche serie sul percorso durante il TEST

• GENNARO: 3405428002
  • MARCO: 3493817804

PERCORSI

I PERCORSI dell’ AREZZO TRAIL RUN & WALK sono di:

• TRAIL 23KM 1100D+
  • SHORT TRAIL 16KM 600D+

I tracciati proposti per questo 6° TEST-DAY si dislocano tra le bellezze  naturalistiche della città di Arezzo con partenza e arrivo dal meraviglioso parco di Villa Severi.

Il percorso del TRAIL da 23 km si differenzia dallo SHORT TRAIL da 16 km solo per un anello aggiuntivo di 7 km dal “Bivio di San Severo” (km 9), per il restante è identico.

Al “Bivio di San Severo (km 9)” identificabile da una chiesina diroccata, oltre alle frecce disegnate sull’asfalto che vi indicheranno la direzione da seguire in base alla distanza preferita, salvo imprevisti, ci saranno anche 2 volontari ai quali potete chiedere indicazioni e una bottiglietta d’acqua se ne avete bisogno.

I Tracciati li abbiamo segnalati con la solita fettuccia HOKA BLU e VERNICE ECOLOGICA ARANCIO, prestate ATTENZIONE alla seguente indicazione che vi aiuterà a prevenire sbagli sul percorso: nei bivii con cambi di direzione abbiamo utilizzato un ingente numero di fettuccia, quindi quando notate un punto dove le fettucce sono maggiori vuol dire che li o da li a poco ci sarà un cambio di direzione.

BIVII DI RILIEVO

• Bivio Andata/Ritorno km 1, il primo e l’ultimo km sono identici, all’andata dovete proseguire dritto sulla strada bianca, al ritorno dopo aver affrontato l’ultima salita impegnativa del percorso dovete andare
  • Bivio Badia di Pomaio del km 5,6, tratto asfaltato di circa 200mt, subito dopo la curva in salita dovete svoltare a destra
  • Bivio San Severo del km 9, il TRAIL svolta a sinistra e prosegue verso il sentiero delle monachine, lo SHORT a destra e prosegue sul sentiero 50
  • Bivio Poggio Prato Largo km 12 (solo TRAIL), svolta a destra dopo aver percorso circa 500mt di strada bianca panoramica. Attenzione, proseguendo di circa 1km e mezzo dopo aver svoltato, troverete un  altro Bivio, proseguire nuovamente a destra.
  • Bivio sentiero 50 km 15,7 Trail e km 10 Short, passato il Bivio di San Severo a pochi mt dalla chiesina procedete a sinistra su sentiero 50, dopo circa 500mt di sentiero svolta a destra nel mezzo tra due proprietà, percorrete il vialetto in discesa, proseguite su strada asfaltata per 300mt e poi a destra su sentiero in discesa, dopo appena 100mt in discesa nuovamente a destra su sentiero cinghiale, il sentiero cinghiale è un single track che fa 300D- in 2km circa, è divertente ma dovete prestare molta attenzione perchè in alcuni punti è ripido.

Il percorso pur non avendo la presenza di volontari a sorvegliare i bivii sarà ben segnalato e quindi sarà difficile sbagliare, però memorizzate bene le indicazioni e come sempre consigliamo l’utilizzo della traccia sul proprio dispositivo gps scaricabili da qui:

TRAIL 23KM 1100D+
SHORT TRAIL 16KM 600D+

CLASSIFICA TEST e GRADUATORIA CIRCUITO

Per chi è interessato (non è obbligatorio) ad entrare in CLASSIFICA di TEST e di conseguenza in GRADUATORIA CIRCUITO deve UNIRSI al CLUB STRAVA DEDICATO AL CIRCUITO qui e CARICARE o REGISTRARE la sessione di corsa  su/con STRAVA, per chi non lo ha può scaricarlo gratuitamente dal PLAY STORE del proprio cellulare. Prestate ATTENZIONE a quando attivate e staccate il vostro orologio o cellualre gpsdev’essere fatto in corrispondenza precisa dei punti di PARTENZA e ARRIVO indicati dall’organizzazione.

Per concorrere ai PREMI e TROFEI CIRCUITO messi in palio dal CSI di AREZZO occorre essere TESSERATI, per chi non lo è il costo è di 8 euro una tantum comprensiva di POLIZZA ASSICURATIVA e sarà valido per tutti i TEST, se siete interessati al tesseramento scrivete a bernardini88lorenzo@gmail.com

Per maggiori Info sul CIRCUITO e sui prossimi TEST-DAY clicca qui

Questo sito usa cookie di profilazione, anche di terze parti, al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione e che potrebbero risultare di tuo interesse. Se vuoi saperne di più, o modificare le impostazioni sui cookies (fino ad escluderne eventualmente l’installazione), premi qui. Chiudendo il banner, proseguendo la navigazione o selezionando un elemento del sito consenti all’uso dei cookie.