Trail delle Valli Etrusche 2015, si chiude il sipario!!!! Delle Monache e Parigi i vincitori

Si chiude il sipario sulla Seconda Edizione del Trail delle Valli Etrusche caratterizzata da una grande partecipazione con 300 Atleti partecipanti provenienti da ogni dove!!!! (119 per l’Ultratrail di 56km, 87 per il Trail di 32km e 94 per lo Short Trail di 14km).

Conferma il suo ottimo stato di forma dopo la vittoria al Challange Mare e Monti Salomon Federico Delle Monache della ASD Zona Olimpica Team , l’Atleta viterbese alla sua seconda esperienza all’Ultratrail delle Valli Etrusche, dopo l’ottimo piazzamento dello scorso anno, si aggiudica la vittoria finale chiudendo la gara in 5ore 51minuti e 22secondi nonostante la presenza di veri Top Runner come Matteo Colombo dell’Fresian Team che transita al traguardo appena 2 minuti dopo e Ludovisi Emanuele dell’ASD Atletica Anzio.

Tra le Donne Maria Chiara Parigi dell’Amatori Podistica Arezzo stravince in 6ore 41minuti e 27secondi precedendo Polci Cecilia dell’ASD Ronda Ghibellina e Petreni Giulia de Il Ponte Scandicci.

Da sottolineare l’ottima prestazione di Ita Emanuela Marzotto della Podistica Il Campino che conclude la sua gara appena 1 minuto dopo la Terza!!!!

 

Anche la gara Trail di 32km è stata molto avvincente, Cristian Carboni della Never Stop Run non smentisce i pronostici e vince la maschile in 2ore 50minuti e 40secondi, alle sue spalle un mai indomito Cristian Ravaioli dell’ASD I Cinghiali e Donnini Edimaro dell’ ASD Ronda Ghibellina oggi in versione soft in vista del BVG della prossima settimana.

Tra le Donne è la bravissima Sortino Valeria della Podistica e Solidarietà a spuntarla chiudendo la gara in 3ore 57minuti 03secondi, seguita da Macherini Pamela dell’ASD Ronda Ghibellina e Romanelli Daniela della Subbiano Marathon che arriva praticamente mano nella mano con la sorella Katia, quindi un podio condiviso in famiglia.

Da segnalare una brutta contusione per Tatiana Macherini, prima fino a metà gara, anche lei in preparazione per il BVG di Domenica prossima, è stata costretta ad abbandonare la gara, gli facciamo un grossissimo in bocca al lupo per un velocissimo recupero!!!!!

 

Ed infine lo Short Trail di 14km ha incoronato vincitore Checcacci Lorenzo delle Alpi Apuane che chiude con l’ottimo crono di 1ora 03minuti 21 secondi seguito dall’ormai specialista Refi Mirko della Podistica Il Campino (che udite udite, è riuscito a non perdersi nemmeno una volta 🙂 ) e Duranti Gabriele protagonista di un azione di bontà sportiva rara nel mondo delle corse competitive ma che nei Trail si ripete spesso:

Refi Mirko a metà gara era secondo con un discreto vantaggio su Duranti, a 6 km dalla fine, essendo insicuro se il percorso che stava seguendo era giusto, decide di aspettarlo, insieme percorrono gli ultimi km ma al termine Gabriele rallenta facendo tagliare il traguardo a Mirko!!!!

Tra le Donne è Francesca Barneschi della Podistica Il Campino a vincere confermando la sua classe non solo su “strada” ma anche su “fuori strada” chiudendo la gara in 1ora 14minuti e 52secondi e precedendo di pochissimi secondi Perna Jessica dell’ASD Andracoli, Terza la nostra affezionatissima Megli Milena dell’Assi Giglio Rosso

La Trail Running Project ASD, società organizzatrice in collaborazione con la Polisportiva Montecchio Vesponi si augura che abbiate gradito l’Evento ed in primis ringrazia di vero cuore proprio voi Partecipanti che con i vostri sorrisi ci avete allietato la fatica e la forte tensione che solitamente accompagna un Team organizzativo prima, durante e dopo una gara.

Immensamente ringraziamo tutto il Personale di Servizio, le Associazioni, i Volontari, gli Amici e i Parenti che ci hanno aiutato e supportato durante il week end.

In questo post non faccio riferimenti per non rischiare di dimenticare qualcuno, ma nei prossimo giorni  invieremo a tutti una lettera di ringraziamento.

Durante le premiazioni non siamo riusciti a prmiare le Società, ecco la Classifica

  1. Subbiano Marathon con 20 Iscritti
  2. Podistica Il Campino con 19 Iscritti
  3. Ronda Ghibellina con 18 Iscritti

I premi vi saranno recapitati quanto prima.

Si ricorda che il nostro amico Giovanni Acampora organizzatore dell’Amalfi Positano Ultratrail, ha regalato 10 Iscrizioni gratuite per il grande Evento di fine maggio ai 2 Vincitori Assoluti Maschile e Femminile e al 20°- 30°- 40°- 50°- 60°- 70°- 80° Assoluti indistintamente se Maschi o Femmine….

  1. Delle Monache Federico 1° Assoluto Uomini
  2. Parigi Mariachiara 1^ Assoluta Donne
  3. Caselli Cristian 11° Assoluto (perchè la 10^ posizioni è di Maria Chiara Parigi)
  4. Grilli Stefano 20° Assoluto
  5. Santi Davide 30° Assoluto
  6. Gianbattistoni Nicola  40° Assoluto
  7. Grelli Alessandro  50° Assoluto
  8. Martorana Alessandro  60° Assoluto
  9. Guzzini Matteo  70° Assoluto
  10. Zagli Fabio  80° Assoluto

Per maggiori informazioni http://www.amalfipositanoultratrail.it/

Si ricorda altresi’ i nostri prossimi appuntamenti:

Vi aspettiamoooooooooo!!!!

Di seguito le Classifiche Live della gara, appena possibile verranno inseriti i diplomi di partecipazione.

A breve saranno disponibili anche le foto sul nostro sito www.trailrunpro.it!!!!

Classifiche

 

Classifiche e Passaggi Excel Trail delle Valli Etrusche 2015