Dionigi e Chellini si aggiudicano il Trail dei 3 Conventi 2015

Inizia alla grande il nuovo anno agonistico per l’Atleta perugino Dionigi Alberto che dopo l’ottimo terzo assoluto alla  Ronda Valigiana di appena 3 settimane fa, vince la Seconda Edizione del Trail dei 3 Conventi a Montefollonico (SI), precendo l’amico Duranti Gabriele.

Tra le Donne è la bravissima Chellini Sandra ad imporsi su Iannuzzi Eleonora seconda assoluta.
Pre-gara condizionato da una fitta pioggia, nonostante ciò circa 150 impavidi Atleti si sono presentati ugualmente al via.

Tracciato di circa 23km con 1100D+ caratterizzato da molti tratti tecnici resi viscidi e fangosi dalle piogge che hanno preceduto il via e continui saliscendi che hanno reso la gara molto bella e avvincente, vi copio lo stralcio di un post della nostra amica Lucia Facciotti che riassume in pochissime parole la bellezza del percorso

giornata emozionante, percorso stupendo, complimenti all'organizzazione impeccabile sia per il percorso, la segnaletica, i punti di ristoro e poi il panorama... vecchi ruderi, chiesette nel bosco, agriturismi bellissimi, colline verdi, laghetti, uliveti, passare tra i filari d'uva, non mancava niente. E ancora quello che a me è piaciuto di più, una discesa in single-track, l'odore della terra, bagnata, dei muschi e dei licheni, il fango che vista l'acqua fino a pochi minuti prima della partenza è stato tanto, e i ricordi che riaffiorano, e penso ad una gara a Cerveteri in mtb e la bellissima scesa-salita al piccolo ruscello e appesa alla corda, la salita ripidissima e ancora, salita, salita, salita.

Lucia Facciotti (post facebook)

Ci uniamo anche noi ai complimenti di Lucia all’Atletica Sinalunga società organizzatrice dell’Evento per l’ottima accoglienza, ottima scelta del percorso balisato in maniera impeccabile e ottimo terzo tempo con un gustosissimo pasta party!!!!

CLASSIFICA