Marzi e Governini trionfano a Dama in Casentino

Molto sfortunata è stata la Seconda Edizione dell’EcoTrail tra i Borghi di San Francesco e Michelangelo, a causa delle impervie previsioni meteo che hanno caratterizzato il Pre-gara si è dimezzato il numero di partecipazione rispetto alla prima Edizione, e si ringrazia di cuore i 130 Atleti e i tanti volontari che hanno rischiato una trasferta a vuoto pur di essere presenti alla prova conclusiva di un viaggio durato 9 mesi tra i luoghi più belli e caratteristici delle Valli Aretine, e ci dispiace per chi ha comprensibilmente rinunciato e sperava in un rinvio ad altra data. Purtroppo non è cosi’ semplice rinviare, sospendere o annullare una gara, lo si può fare solo se ci sono realmente pericoli per l’incolumità dei partecipanti e dei volontari, ma questo lo potevamo decidere solo al momento, non possiamo fidarci delle previsioni meteo che variano ora dopo ora,  alle spalle di un Organizzazione ci sono, tra le tante cose, “costi fissi” che nessuno ci rimborsa……e vi assicuriamo che non sono irrisori.

Per la cronaca la gara (21km e 900D+) la vince tra gli uomini un incontenibile Francesco Marzi della Filirun ASD con il tempo di 1ora e 34minuti, appena 40 secondi peggio del Record gara stabilito nella Prima Edizione dal marocchino DAKHCHOUNE Abdelilah nonostante il percorso insidiosissimo di quest’anno. Secondo Federico Falsini della Trail Running Project e Terzo Antonino Guadagnino anche lui della Trail Running Project.

Tra le Donne vince Governini Alessandra della Podistica il Campino con il tempo di 2ore e 8 minuti, e nonostante l’ottima gara di Monia Salvadori della Trail Running Project (3.za Assoluta), riesce a strappargli per un soffio la vittoria al Valli Aretine Trail. Seconda Assoluta Sandra Doria dell’Amatori Podistica Arezzo.

Un ringraziamento va anche e sopratutto al Team Organizzativo guidato dal bravissimo Giuseppe Ciabatti promotore e cuore di questa bella manifestazione, alla Pro Loco di Dama in Casentino e  alla Trail Running Project che hanno collaborato in sintonia per far si che tutto si svolgesse nei migliori dei modi.

CLASSIFICA

FOTO