Falsini e Polci i vincitori al Trail del Falterona 2017

Il Trail del Falterona torna alle origini con la partenza delle gare competitive dalla bellissima Piazza Tanucci di Stia, è stato un grande successo di partecipazione con circa 300 Atleti al via e tantissimi camminatori.

Dopo un calvario di 5 mesi a causa di un brutto infortunio, torna alla vittoria Federico Falsini della Trail Running Project nella gara Regina di 30km chiudendola in 2ore 41minuti precedendo il Campione in carica e compagno di squadra Daniele Brezzi, anche lui in netto miglioramento dopo l’infortunio di Marzo, Terzo Simone Zaccone del Berg Team. Tra le Donne invece la vittoria è andata a Cecilia Polci del Berg Team che chiude in 3ore 33minuti dopo una bellissima battaglia sportiva con Michela Migliori dei Runners Barberino, entrambi si riscattano alla grande dopo la delusione del ritiro alla LUT di domenica scorsa, Terza la campionessa in carica Giulia Petreni del Ponte Scandicci.

Gran livello di competizione anche nello ShortTrail di 14km dove la vittoria è andata a Francesco Marzi che chiude con il tempo di 1ora 07minuti precedendo di pochissimi secondi Patrizio Bartolini del Team BP Motion e Malancona Gianluca del Fillipide Chiusi ufficialmente il Campione maschile del VALLI ARETINE SPRINT TRAIL. Tra le Donne dello Short vince Romina Bettachini dell’Olympic Runners Lama con l’ottimo tempo di 1ora e 27minuti precedendo Teresa D’Amico del Ponte Scandicci e Cinzia Felici della Podistica Arezzo. Anche se non la ritroviamo sul podio assoluto come ci aveva abituato nelle precedenti gare, Patrizia Lacrimini è anche lei ufficialmente la Campionessa del VALLI ARETINE SPRINT TRAIL. A breve verranno aggiornate tutte le Classifiche del Circuito.

Un sentito ringraziamento va a Marcello Lisi, Giulia Siemoni, al CAI di Stia, alla Pro Loco di Stia e a tutti i volontari che hanno reso ancora una volta possibile questa bellissima manifestazione.

CLASSIFICA